Nell'ambito dell'esercizio dei diritti derivanti da vizio di esecuzione, non è possibile richiedere immediatamente il recesso dal contratto. Inizialmente, se il difetto non può essere rettificato senza indebito ritardo, puoi richiedere la consegna di un nuovo articolo. Tuttavia, tale requisito non deve essere sproporzionato rispetto alla natura del difetto. Se il difetto riguarda solo una parte dell'oggetto, l'acquirente ha il diritto di sostituire solo questa parte. Solo quando ciò non è possibile, ad esempio perché il prodotto non è più prodotto, puoi richiedere il recesso dal contratto. Se il difetto può essere rettificato senza indebito ritardo, hai diritto alla riparazione gratuita del difetto. Solo nel caso in cui lo stesso difetto sanabile si manifesti ripetutamente, ovvero almeno tre volte o si manifesti più di un difetto contemporaneamente, è possibile scegliere tra la consegna di un nuovo articolo, la sostituzione della parte difettosa o il recesso dal contratto. Se non richiedi nulla di tutto ciò, hai il diritto di richiedere uno sconto ragionevole sul prezzo di acquisto.
È possibile ottenere la gestione dei reclami più rapida richiedendo la merce direttamente a un centro di assistenza autorizzato. Puoi trovare il loro elenco nelle istruzioni fornite con la merce, oppure nel certificato di garanzia, se emesso per la merce.
Se non esiste un servizio autorizzato per la merce o vuoi presentare un reclamo direttamente a noi, puoi farlo in due modi possibili. Insieme alla merce, ti consigliamo di fornire un documento comprovante l'acquisto della merce e un modulo di reclamo compilato. La tua richiesta sarà accettata ed elaborata più rapidamente.
Se si desidera lamentarsi di merci difficili da trasportare, si prega di specificare prima il reclamo tramite e-mail info@levnesekacky.cz Come procedere se...
la merce ricevuta è danneggiata
Quando si riceve la merce dal corriere, si prega di controllare attentamente la merce consegnata, la spedizione. Se la merce è danneggiata, anche se l'imballo è integro, è necessario informarci immediatamente tramite e-mail info@levnesekacky.cz
la merce è arrivata incompleta o non corrispondeva alla tipologia ordinata
In questo caso, scrivi all'e-mail info@levnesekacky.cz, dove ti aiuteremo individualmente su come procedere con il reclamo.
Contattaci e descrivi il problema che hai con la merce. Ti forniremo informazioni complete e professionali, ti diremo se si tratta davvero di un difetto ed è possibile eliminarlo da soli oppure è necessario avviare una procedura di reclamo.
Non ci sono costi associati alla risoluzione di un reclamo giustificato.
Se rispedisci la merce allo stabilimento, allega sempre i seguenti documenti:
fattura/documento fiscale (copia) certificato di garanzia (se rilasciato per la merce) protocollo di reclamo disabilitato, scarica Skundo ataskaita.
Termine ultimo per la gestione dei reclami
I reclami devono essere risolti entro il termine legale di 30 giorni di calendario. Questo periodo inizia il giorno successivo alla consegna della merce allo stabilimento e termina con la liquidazione del reclamo presso lo stabilimento.
Nessun diritto del consumatore può essere esercitato su doni che sono forniti in modo completamente gratuito. Tali beni soddisfano le condizioni dell'Accordo di donazione e tutti gli standard secondo la legislazione vigente della Repubblica Ceca. Buono a sapersi
Come funziona la garanzia sulla merce. Come ogni attività, la nostra ha le sue condizioni commerciali. Se hai scelto la merce e hai riscontrato che non fa per te, hai la possibilità di restituire la merce solo non utilizzata entro il termine di 14 giorni. Il modulo può essere scaricato qui.
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