Termini e Condizioni

Titolare del negozio: Garden-parts s.r.o.
Sede centrale:
Alberto 52
Lanškroun 56301
IO: 01786741
Numero Steuer: CZ01786741

Fornitore di merci: Garden-parts s.r.o.
Sede centrale:
Albrechtice 52 Lanskroun 56301

1. Disposizioni generali

Questi termini e condizioni si applicano agli acquisti nel negozio online www.levnesekacky.cz. Le condizioni definiscono e specificano i diritti e gli obblighi del venditore (operatore, fornitore) e dell'acquirente (cliente nella posizione di consumatore). Tutti i rapporti contrattuali sono conclusi in conformità con il sistema legale della Repubblica ceca. Se il contraente è un consumatore, i rapporti non regolati da condizioni commerciali sono disciplinati dal codice civile (n. 89/2012 coll.) e dalla legge sulla tutela dei consumatori (n. 634/1992 coll.). Estratti di queste leggi possono essere trovati in questa sezione dei termini e condizioni.


2. Definizione dei termini

Contratto del consumatore - è un contratto di acquisto, contratto di lavoro o altri contratti, se le parti del contratto sono un consumatore da un lato e un imprenditore dall'altro.

Fornitore/venditore – è una persona che, al momento della conclusione e dell'adempimento del contratto, agisce nell'ambito della propria attività commerciale o di altra attività commerciale. È un imprenditore che direttamente o tramite altri imprenditori consegna beni o fornisce servizi all'acquirente.
Il cliente del nostro negozio online è l'acquirente. A causa della legislazione applicabile, viene fatta una distinzione tra un acquirente che è un consumatore e un acquirente che è un imprenditore.

L'acquirente - consumatore è qualsiasi persona che, al di fuori dell'ambito della propria attività commerciale o al di fuori dell'ambito dell'esercizio indipendente della propria professione, conclude un contratto con un imprenditore o tratta con lui in altro modo.

Acquirente: un imprenditore è un acquirente che acquista prodotti o utilizza servizi allo scopo di fare affari con tali prodotti o servizi. Le disposizioni speciali sulla vendita di beni in un negozio non devono essere utilizzate per regolare il rapporto tra il venditore e l'acquirente - un imprenditore, ad eccezione delle disposizioni del § 2160, che si applicano espressamente al rapporto tra il venditore e l'acquirente - un imprenditore.

Contratto di acquisto – Tutta la presentazione dei beni posta nell'interfaccia web del negozio è di natura informativa e il venditore non è obbligato a concludere un contratto di acquisto relativo a tali beni. Non si applicano le disposizioni dell'articolo 1732, comma 2, del codice civile. Il contratto di acquisto non è concluso dall'acquirente che invia l'ordine al venditore. Il contratto di acquisto viene creato al momento della conferma dell'ordine dell'acquirente da parte del venditore. Da questo momento sorgono diritti e obblighi reciproci tra l'acquirente e il venditore, che sono definiti dal contratto di acquisto e dai termini e condizioni, che sono parte integrante del presente contratto. La conclusione di un contratto di acquisto senza negoziare tutti i suoi requisiti previsti dal Codice Civile è esclusa ai sensi del § 1726 del Codice Civile. Inoltre, ai sensi del § 1740 comma 3) del Codice Civile, il venditore esclude l'accettazione di un'offerta con modifica o deviazione.

Informazioni sul contratto concluso e sulle condizioni commerciali

Ottenere buoni sconto: È possibile ottenere un coupon su prodotti selezionati dove è indicato. Quando si accede a questo prodotto, inserire l'indirizzo e-mail nella finestra pop-up e inviare. Riceverai un buono sconto per questo in un momento. Con la presente acconsenti all'utilizzo della posta elettronica per scopi di marketing solo ed esclusivamente per il nostro e-shop. Non valido per i clienti commerciali.

Riscatto dei buoni sconto: i buoni possono essere riscattati per prodotti selezionati per i quali è indicato un possibile sconto e solo prima di completare l'ordine nel carrello. Eventuali regali non vengono dati applicando lo sconto del 7%!!!

Concludendo il contratto di acquisto, l'acquirente conferma di aver preso conoscenza di questi termini e condizioni e di accettarli. Questi termini e condizioni formano parte integrante del contratto concluso. Al completamento dell'ordine, all'acquirente verrà inviata un'e-mail di conferma dell'ordine. In allegato a questa conferma si trova l'attuale formulazione dei termini e delle condizioni e la procedura di reclamo del venditore in formato PDF. Il momento della conclusione del contratto di acquisto è considerato il momento della conferma dell'ordine da parte del venditore.

Il contratto è concluso in lingua ceca, se le circostanze da parte del venditore o dell'acquirente non lo impediscono, il contratto può essere concluso anche in un'altra lingua comprensibile dalle parti. Il contratto concluso viene archiviato dal venditore solo ai fini del suo corretto adempimento, in conformità con la legge n. 101/2000 Coll., sulla protezione dei dati personali, come modificata, e non è accessibile a terzi. Le informazioni sui singoli passaggi tecnici che portano alla conclusione del contratto possono essere visualizzate dal processo di ordinazione nel nostro negozio online, e l'acquirente ha la possibilità di controllare ed eventualmente correggere l'ordine prima di inviarlo. Questi termini e condizioni sono visualizzati sul sito Web del nostro negozio online e la loro archiviazione e riproduzione da parte dell'acquirente è quindi abilitata. I costi per l'utilizzo di mezzi di comunicazione a distanza (telefono, internet, ecc.) per effettuare un ordine sono normali, a seconda della tariffa dei servizi di telecomunicazione utilizzati dal cliente.

Secondo l'emendamento alla legge n. 235/2004 Coll., sull'imposta sul valore aggiunto, non è possibile modificare i dati in un documento fiscale già emesso (fattura) dal 1° gennaio 2013.

Un ordine inserito nel sistema non può essere modificato, integrato o unito ad un altro ordine. 

3. Áruszállítás

A megrendelt árut méretnek és súlynak megfelelően, szerződéses fuvarszolgálattal szállítjuk ki.
A teljesítés tárgyának szállítása a lehető legrövidebb időn belül, általában 2-10 munkanapon belül megtörténik, a termékek elérhetőségétől és az eladó működési képességeitől függően. Kivételes esetekben, vagy ha az áru nincs raktáron, a szállítási idő hosszabb is lehet, amelyről a vásárlót ennek a ténynek a megismerése után haladéktalanul értesítjük. A szállítás helyének meghatározása a vevő rendelése alapján történik. A termék megadott címre történő kiszállítása a szállítás teljesítésének minősül.

A telepítés nem tartalmazza az előadás tárgyának telepítését. A rendeltetési címre történő szállítást az eladó biztosítja. Az árut tartalmazó küldemény alapesetben tartalmaz adóbizonylatot vagy számlát, cseh nyelvű használati utasítást a termékhez. Amikor átveszi az árut a szállítószolgálattól, mindig gondosan ellenőrizze a szállítási csomagolás sértetlenségét. Ha a csomagolás sérült, ezt az információt a szállítási szolgáltatás átadás-átvételi jegyzőkönyvében kell feltüntetni. Az eladó köteles a megrendelt árut a megbeszélt határidőn belül beszerezni. Ha ez nem történik meg, a vevő jogosult elállni a szerződéstől.

Csehország egész területén biztosítjuk a kiszállítást. A szállítási árak az ÁFA-t tartalmazzák. A választott módszer szerint megkülönböztetjük az áruszállítás költségeit.
Szállítási lehetőségek:
Szállítás:

TOPTRANS 50 kg felett, a régi készülék eltávolítása nélkül: A Toptrans szállítmányozó cég biztosítja a küldemények kiszállítását Csehország egész területén.

Az árut a raktárunkból való feladástól számított 48 órán belül kiszállítjuk Önnek.

A küldemény kézbesítéséről előzetesen SMS-ben értesítjük a sofőrt a megadott elérhetőségen a kézbesítés napján.

A sofőr egy szállítókocsival van felszerelve a terjedelmes áruk sík felületen történő szállításához. Csak egy sofőr szállítja ki az árut, ezért az esetleges segítségért, például lépcsőn felfelé haladva, nehezebb szállítmányok esetén asszisztenst kell kérni, aki segít neki a szállításban. Az árut a szállítási címen található első zárható ajtónál kézbesítjük Önnek. A további lehetséges manipulációk mindig csak a vezetővel történt egyeztetés után lehetségesek.

A szállítmány átvétele

Nyomatékosan javasoljuk a küldemény alapos ellenőrzését a kézhezvételkor. Törött vagy sérült csomagolás észlelése esetén javasoljuk, hogy a küldeményt ne vegyék át, vagy azt közvetlenül a fuvarozó cég sofőrjével a helyszínen, a sérülés rögzítésével oldják meg. A küldemény állapotával kapcsolatos kétség esetén javasoljuk az áru kicsomagolását és a sofőr jelenlétében történő átvizsgálását.

Ha a szállítmányon sérülést észlelnek a sofőr távozása után, kérjük, hogy ezt az eseményt legkésőbb a küldemény kézhezvételétől számított 2 napon belül jelezze ügyfélszolgálatunkon a 467 77 10 10 telefonszámon vagy az info@levnesekacky.cz e-mail címen, ahol örömmel állunk rendelkezésére. tanácsot ad, hogyan járjon el ilyen esetekben. Panasz esetén azt javasoljuk, hogy ne dobja ki a csomagolást - ez bizonyítási eljárás tárgyát képezi.

Személyes átvétel:
Üzletünkben Česká Třebová Kubelkova 1789 Nyitva tartás: H-P 8-16 Szo 9-11,30 Novembertől februárig szombatonként zárva tart.

4. Termini di pagamento

In caso di merce speciale da ordinare o merce non disponibile a magazzino, il venditore confermerà preventivamente all'acquirente via e-mail il prezzo e la data di consegna. Se il prezzo valido è uguale o inferiore a quello dell'ordine scritto, non viene riconfermato all'acquirente e la merce gli viene consegnata al prezzo concordato secondo il contratto validamente concluso. Se il prezzo viene modificato, il cliente conferma di prendere atto della modifica e di accettarla, allo stesso modo in cui gli è stato comunicato il cambiamento.

Condizione di pagamento - la modalità base di pagamento è un pagamento in contanti alla consegna dell'oggetto della prestazione, oppure la possibilità di utilizzare altre modalità di pagamento, di seguito elencate. Se il cliente sceglie di pagare in anticipo, il venditore attenderà che la merce sia soddisfatta fino all'obbligo del cliente di effettuare il pagamento. Il trasferimento del pagamento significa accreditare l'intero importo in base al contratto sul conto del venditore.

Tutti i prezzi sono definitivi, comprensivi rispettivamente di IVA e contributi per lo smaltimento dei rifiuti elettrici storici. oneri aggiuntivi che il consumatore è obbligato a pagare per la merce. Prima di effettuare l'ordine, il consumatore ha l'opportunità di prendere conoscenza del fatto finché il prezzo rimane valido tramite e-mail inviata all'indirizzo info@levnesekacky.cz

Tutta la merce viene consegnata senza fattura, la inviamo via e-mail entro 48 ore dal ricevimento della merce. La merce resta di proprietà del venditore fino al completo pagamento del prezzo di acquisto. In caso di annullamento dell'ordine o di parte di esso da parte del fornitore (es. merce esaurita), il denaro o la relativa parte viene immediatamente restituito al numero di conto da cui è stato trasferito.

Tutte le modifiche e le variazioni di prezzo sul negozio online sono riservate. L'offerta di beni visualizzata su www.levnesekacky.cz (compresi beni in offerta speciale, vendita) è valida fino all'esaurimento delle scorte o fino alla perdita della capacità del venditore di operare. Il prezzo è valido al momento dell'ordine.

Modalità di pagamento:

pagamento in contanti al ricevimento della merce
pagamento tramite bonifico bancario sul conto di banca Fio. Numero di conto IBAN: CZ4020100000002901111938 BIC / SWIFT: FIOBCZPPXXX prenotazione merce 7 giorni, (non destinato ai clienti corporate per controllo IVA il giorno della fatturazione).
gateway di pagamento (non destinato ai clienti aziendali per controllo IVA il giorno della fatturazione - non saranno accettate carte aziendali)

In base alla scelta dell'acquirente, il venditore consegnerà la merce nel luogo e nelle modalità specificate dall'acquirente nell'ordine. L'acquirente è obbligato a prendere in consegna la merce così consegnata, altrimenti la merce sarà immagazzinata a sue spese e, previo accordo, rispedita anche a sue spese.

 5. Recesso dal contratto da parte dell'acquirente consumatore

Ai sensi del § 1829 del Codice Civile, il consumatore ha diritto di recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione, rispettivamente entro 14 giorni dal ricevimento della merce. dal ricevimento dell'ultima consegna della merce, se il contenuto prevede l'acquisto di più tipologie di merce o la merce è composta da più parti (è sufficiente inviare il 14° giorno del termine). Se l'acquirente decide di recedere entro questo termine, e osserva le condizioni sotto riportate, gli sarà rimborsato il prezzo di acquisto e il costo della modalità più economica di consegna della merce dal venditore all'acquirente. Ai sensi del § 1820 par. 1 lettera g) e § 1832 par. 3 sono a carico del consumatore al momento del recesso dal contratto di acquisto ai sensi degli artt. 1829 e ss. spese di restituzione. Questo diritto non serve come mezzo per risolvere un reclamo per merci.
Se decidi di recedere entro questo periodo, ti preghiamo di rispettare le seguenti condizioni:

Entro e non oltre il 14° giorno dalla presa in consegna della merce, dovrà essere inviata al venditore una dichiarazione di volontà di recedere dal contratto.
Modulo di recesso da scaricare in formato PDF o DOCX.
Si prega di inviare una e-mail a info@levnesekacky.cz e quindi imballarla con la merce.
Restituisci la merce a tue spese al negozio Kubelková 1789, Česká Třebová, 56002, al più tardi entro 14 giorni.
Ti consigliamo di restituire la merce che invierai nell'ambito del presente recesso nella sua confezione originale non danneggiata, la merce non deve presentare segni di utilizzo, deve essere integra, completa (compresi accessori, certificato di garanzia, istruzioni, ecc.) e con prova d'acquisto . Non spedire merce in contrassegno. Ti consigliamo di assicurare la merce.
Il denaro per la merce e i costi del metodo di consegna della merce più economico offerto dal negozio online saranno trasferiti sul tuo conto entro 14 giorni dal recesso dal contratto. Il venditore non è obbligato a restituire tutti i fondi all'acquirente prima che l'acquirente venda la merce o dimostri di aver inviato la merce al venditore.
Se il valore della merce è stato ridotto (si è verificato un consumo parziale o usura della merce a causa di una manipolazione della merce diversa da quella necessaria per la loro natura e proprietà; la merce è incompleta o danneggiata), l'acquirente è obbligato a pagare il valore palesemente mancante.
Se sono stati oggetto di un contratto di servizi concluso e la loro prestazione è iniziata, l'acquirente è obbligato a pagare una parte del prezzo per i servizi consumati se l'acquirente recede dal contratto.


L'acquirente non ha più il diritto di recedere dal contratto concluso ai sensi dell'art. § 1837 del codice civile:

sulla prestazione di servizi, se sono stati adempiuti con il suo previo consenso espresso prima della scadenza del periodo di recesso e il professionista ha informato il consumatore prima della conclusione del contratto che in tal caso non ha diritto di recedere dal contratto
sulla fornitura di beni o servizi, il cui prezzo dipende dalle fluttuazioni del mercato finanziario indipendentemente dalla volontà dell'imprenditore e che possono verificarsi durante il periodo di recesso
sulla fornitura di beni che sono stati adattati ai desideri del consumatore o alla sua persona
sulla fornitura di beni deperibili nonché beni che sono stati irrimediabilmente mescolati ad altri beni dopo la consegna
riparazione o manutenzione effettuata in un luogo designato dal consumatore su sua richiesta; ciò non si applica tuttavia nel caso di riparazioni successive diverse da quelle richieste o di consegna di parti di ricambio diverse da quelle richieste.
alla consegna della merce in un pacco sigillato, che il consumatore ha rimosso dal pacco e per motivi igienici non è possibile restituire
alla consegna di una registrazione audio o video o di un programma per computer se ha rotto la loro confezione originale
sulla fornitura di giornali, periodici o riviste
sull'alloggio, sui trasporti, sui pasti o sull'uso del tempo libero, se l'imprenditore fornisce questi servizi entro il periodo specificato
concluso sulla base di un'asta pubblica ai sensi della legge che disciplina le aste pubbliche
sulla consegna di contenuto digitale, se non è stato consegnato su un supporto materiale ed è stato consegnato con il previo consenso espresso del consumatore prima della scadenza del periodo di recesso e l'imprenditore ha informato il consumatore prima di concludere il contratto che in tal caso egli non ha diritto di recedere dal contratto 

6. Recesso dal contratto da parte del fornitore/venditore

Il venditore ha diritto di recedere dal contratto concluso con il cliente nei seguenti casi: la merce non è più prodotta o consegnata ovvero il prezzo del fornitore della merce, risp. non è possibile consegnare la merce al venditore dal fornitore che vende al prezzo originariamente indicato, inoltre anche in caso di errore palese nel prezzo della merce (ovvero prezzi ovviamente diversi dal prezzo abituale per questa tipologia/genere di beni).

Si considera errore palese nel prezzo della merce, ad esempio, l'errata indicazione delle prime tre cifre anziché delle quattro; prezzo inferiore di una cifra (ad es. quando si inserisce un prezzo una cifra "cade"); prezzo apparentemente basso della merce (es. prezzo inferiore del 50% rispetto a quello usuale per questo tipo e tipologia di merce, senza precisare che la merce è una vendita o altro sconto); e altri evidenti errori scritti, errori evidenti nella descrizione della merce, nell'immagine, ecc., o in caso di errore manifesto nelle informazioni fornite dall'operatore del centro clienti.

Nel caso in cui si verifichi questa situazione, il venditore contatterà immediatamente l'acquirente per concordare ulteriori azioni. Se l'acquirente ha già pagato in parte o tutto il prezzo di acquisto, tale importo sarà riaccreditato sul suo conto entro 10 giorni lavorativi, ma non oltre 30 giorni dall'annullamento dell'ordine da parte del venditore.  

 7. Diritti di prestazione e garanzia difettosi

Prima del primo utilizzo, l'acquirente è obbligato a studiare le istruzioni per l'uso o le istruzioni per l'uso e le eventuali condizioni di garanzia e quindi seguire scrupolosamente queste informazioni, altrimenti c'è il rischio che un suo uso improprio danneggi l'oggetto e non possa reclamare il difetto di suo diritto dalla responsabilità del venditore per vizi. Il termine per l'esercizio dei diritti dalla responsabilità del venditore per vizi inizia a decorrere dal momento in cui l'acquirente prende in consegna la cosa.

In conformità con § 2104, l'acquirente è obbligato a ispezionare la merce il prima possibile dopo il ricevimento e ad accertarsi delle sue proprietà e quantità. Se l'acquirente non è un consumatore e viene riscontrato un danno, viene registrato il danno e il venditore è obbligato a fornire uno sconto ragionevole sulla consegna o a consegnare un altro prodotto privo di difetti. Non possono più essere accolte richieste successive per danni meccanici al prodotto.

Su richiesta del consumatore, il venditore è obbligato a rilasciare una conferma scritta, in quale misura e per quanto tempo i suoi obblighi in caso di errata esecuzione.


8. Tempo per l'esercizio dei diritti da errata esecuzione

In caso di vendita di beni di consumo, il periodo per l'esercizio dei diritti da errata esecuzione è fissato a 24 mesi, ma può essere fissato più lungo nella dichiarazione nel certificato di garanzia, sulla sua confezione o nella pubblicità. Se la garanzia così fornita è superiore a 24 mesi, il venditore determina le condizioni e l'estensione della garanzia sotto forma di dichiarazione nel certificato di garanzia o condizioni commerciali speciali e, se non specificato, i difetti si applicheranno al del Codice di Assicurazione della Qualità. La responsabilità del venditore per vizi non si applica alla normale usura dell'oggetto (o di sue parti) causata dall'uso.
Il consumatore ha i seguenti diritti nell'esercizio di diritti derivanti dalla responsabilità per errata esecuzione:

diritto alla riparazione gratuita della merce
il diritto di consegnare nuovo bene o di sostituirne parti di esso, e tale diritto può essere esercitato qualora la consegna di nuovo bene o parti costituisca una soluzione adeguata al reclamo, tenuto conto della natura del difetto. A tal fine, l'adeguatezza è valutata, ad esempio, dal fatto che l'errore non può essere corretto con una correzione, o che tale correzione sembra essere una soluzione finanziaria o efficiente in termini di tempo. Il consumatore ha diritto di consegnare nuovo bene o sostituire parti anche se il difetto è sanabile, ma il bene non può essere reiterato per la reiterazione del difetto (dopo la riparazione - cioè se lo stesso errore si verifica con le stesse manifestazioni un totale di 3 volte e tale errore è stato corretto almeno due volte) o utilizzato correttamente per una serie di difetti.
Il diritto di recedere dal contratto - può essere utilizzato se la cosa non può essere riparata e non è possibile consegnare merce nuova o sostituire parti (se ricorrono i presupposti di tale diritto). Inoltre, tale diritto può essere utilizzato se la merce presenta un numero elevato di difetti, oppure non può essere utilizzata correttamente a causa della reiterazione del difetto dopo la riparazione.
Sconto ragionevole sul prezzo di acquisto: non recede Se l'acquirente dal contratto non esercita Se il diritto di consegnare un nuovo scienziato senza difetti, di sostituirne le parti o di riparare l'oggetto, può richiedere uno sconto ragionevole. L'acquirente ha diritto a uno sconto ragionevole anche se il venditore non è in grado di consegnare il nuovo articolo senza difetti, sostituirlo o riparare l'articolo, nonché se il venditore non rettifica la merce entro un termine ragionevole o se l'assicurazione del rimedio causare notevoli difficoltà al consumatore.

Il periodo di garanzia ed i diritti da esso derivanti per tutti gli acquirenti non consumatori si applicano nella misura indicata dallo specifico importatore o produttore. Salvo diversa disposizione dell'importatore o del produttore, i diritti derivanti dalla garanzia di qualità ai sensi del § 2113 e segg. Codice civile.

9. Reclami (diritti da errata esecuzione)

Il venditore deciderà immediatamente sul reclamo, nei casi difficili entro 3 giorni lavorativi. Tale periodo non comprende il tempo adeguato al tipo di prodotto o servizio necessario per una valutazione professionale del difetto. Il reclamo sarà risolto senza indebito ritardo, entro e non oltre 30 giorni di calendario dalla data del reclamo, salvo diverso accordo scritto tra venditore e acquirente. Trascorso tale termine, il consumatore gode degli stessi diritti che avrebbe se si trattasse di una violazione materiale del contratto. Il venditore rilascerà una conferma scritta al consumatore, che invierà all'indirizzo di posta elettronica del consumatore circa il momento in cui il consumatore ha sporto reclamo, qual è il suo contenuto e quale modalità di trattamento richiede. Inoltre, il venditore rilascerà una conferma al consumatore, che invierà all'e-mail del consumatore circa la data e le modalità di gestione del reclamo, comprensiva di conferma della riparazione e della sua durata. In caso di reclamo respinto, il venditore dovrà fornire al consumatore una giustificazione scritta per tale rifiuto.

I diritti di responsabilità per difetti si applicano al venditore da cui è stato acquistato l'oggetto. Tuttavia, se un altro imprenditore designato per la riparazione è elencato nel certificato di garanzia, che è più vicino al venditore o al posto dell'acquirente, l'acquirente eserciterà il diritto alla riparazione presso l'imprenditore designato per eseguire la riparazione in garanzia.

In caso di difetto, l'acquirente può esercitare il diritto alla riparazione presso i centri autorizzati designati per eseguire riparazioni in garanzia, o inviare alla nostra Aresa Kubelkova 1789 Česká Třebová 56002. Per informazioni più dettagliate, puoi contattare il nostro centro clienti info@levnesekacky. cz. L'acquirente è tenuto a notificare al venditore il difetto della merce senza indebito ritardo dopo che si è manifestato.

Reclami sui beni - se l'acquirente è un consumatore, è disciplinato dalle pertinenti disposizioni del codice civile e della legge sulla protezione dei consumatori.

L'acquirente ha diritto al rimborso delle spese necessarie sostenute in relazione all'esercizio dei diritti da responsabilità per vizi.

In caso di recesso per vizio, il consumatore ha diritto anche al rimborso delle spese necessariamente sostenute per tale recesso.


10. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI, INVIO DI COMUNICAZIONI COMMERCIALI

Rispettiamo la legge n. 101/2000 Coll. sulla protezione dei dati personali e delle informazioni. I dati personali che gestiamo sono protetti contro l'uso improprio.

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I dati personali saranno trattati a tempo indeterminato.

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Ai sensi del § 1820 par. 1) lettera j) del Codice Civile, il venditore informa che con reclamo extragiudiziale il consumatore può rivolgersi all'organismo di controllo, che è l'Ispettorato Slovacco del Commercio. L'autorità slovacca di ispezione commerciale tratta i reclami dei consumatori in via extragiudiziale secondo le modalità e alle condizioni previste dalle normative legali pertinenti.

Risoluzione alternativa delle controversie

    Caro consumatore. Se ritieni che abbiamo violato i tuoi diritti o non sei soddisfatto del modo in cui abbiamo gestito il tuo reclamo, inviaci la tua richiesta di correzione al nostro indirizzo e-mail: info@levnesekacky.cz
    Se rispondiamo a questa richiesta in modo negativo, o non rispondiamo entro 30 giorni dal suo invio all'indirizzo e-mail specificato, o non sarai soddisfatto della nostra soluzione, sulla base della legge modificata n. 102/2014 e legge n. 391/2015 sulla risoluzione alternativa delle controversie, hai diritto alla risoluzione alternativa (stragiudiziale) delle controversie.
    È possibile presentare la proposta con le modalità previste dal §12 della Legge 391/2015 Coll. Puoi utilizzare il modulo per presentare una proposta, di cui un campione è disponibile anche sul sito web del ministero competente e di ciascun organismo ADR.
    L'elenco degli organismi ADR al 10 aprile 2016 è qui: http://www.mhsr.sk/zoznam-subjektov-alternativneho-riesenia-spotrebitelskych-sporov/146987s. Il consumatore ha il diritto di scegliere a quale di questi organismi ADR rivolgersi.
    L'indirizzo per la presentazione delle richieste in formato elettronico all'autorità slovacca di ispezione commerciale è ars@soi.sk.
    L'organismo ADR può rifiutare la proposta del consumatore, ad esempio:
    - se il valore quantificabile della controversia non supera EUR 20;
    - se, in tutte le circostanze, è chiaro che una risoluzione alternativa delle controversie può essere raggiunta solo con uno sforzo sproporzionato, e così via.
    Il consumatore può anche presentare un reclamo tramite la piattaforma RSO Alternative Dispute Resolution, disponibile online all'indirizzo: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=EN . Un consumatore dell'UE può presentare un reclamo contro un commerciante dell'UE.
    I costi connessi alla risoluzione alternativa della controversia sono a carico di ciascuna delle parti in controversia separatamente senza possibilità di rimborso. 

Gemäß den Vorschriften des § 1820 Abs. 1) Buchstabe j) des Bürgerlichen Gesetzbuches informiert der Verkäufer, dass sich der Verbraucher mit einer außergerichtlichen Beschwerde an die Kontrollstelle, die Slowakische Handelsinspektion, wenden kann. Die slowakische Handelsinspektion behandelt außergerichtliche Verbraucherbeschwerden in der Weise und unter den Bedingungen, die in den einschlägigen Rechtsvorschriften festgelegt sind.

Alternative Streitbeilegung

    Sehr geehrter Verbraucher. Wenn Sie der Meinung sind, dass wir Ihre Rechte verletzt haben oder Sie mit der Art und Weise, wie wir Ihre Beschwerde bearbeitet haben, nicht zufrieden sind, senden Sie uns Ihre Bitte um Korrektur an unsere E-Mail-Adresse: info@levnesekacky.cz
    Wenn wir auf diese Anfrage ablehnend reagieren oder nicht innerhalb von 30 Tagen nach dem Absenden an die angegebene E-Mail-Adresse darauf reagieren oder Sie mit unserer Lösung nicht zufrieden sind, dann wird auf der Grundlage des geänderten Gesetzes Nr. 102/2014 und Gesetz Nr. 391/2015 über alternative Streitbeilegung haben Sie das Recht auf alternative (außergerichtliche) Streitbeilegung.
    Sie können den Vorschlag auf die in §12 des Gesetzes 391/2015 Coll. Sie können das Formular verwenden, um einen Vorschlag einzureichen, von dem ein Muster auch auf der Website des zuständigen Ministeriums und jeder AS-Stelle verfügbar ist.
    Die Liste der AS-Stellen mit Stand vom 10. April 2016 finden Sie hier: http://www.mhsr.sk/zoznam-subjektov-alternativneho-riesenia-spotrebitelskych-sporov/146987s. Der Verbraucher hat das Recht zu wählen, an welche dieser AS-Stellen er sich wenden möchte.
    Die Adresse für Einreichungen in elektronischer Form bei der Slowakischen Handelsinspektion lautet ars@soi.sk.
    Die AS-Stelle kann den Vorschlag des Verbrauchers ablehnen, z. B.:
    - wenn der bezifferbare Streitwert 20 Euro nicht übersteigt;
    - wenn unter allen Umständen ersichtlich ist, dass eine alternative Streitbeilegung nur mit unverhältnismäßigem Aufwand zu erreichen wäre, und so weiter.
    Der Verbraucher kann auch eine Beschwerde über die RSO-Plattform zur alternativen Streitbeilegung einreichen, die online verfügbar ist unter: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=EN . Ein EU-Verbraucher kann hier eine Beschwerde gegen einen EU-Händler einreichen.
    Die mit der alternativen Streitbeilegung verbundenen Kosten werden von jeder der Streitparteien gesondert ohne Erstattungsmöglichkeit getragen.